Rispondi a: Tiro dinamico tattico

Forum EVENTI & NOTIZIE Eventi Tiro dinamico tattico Rispondi a: Tiro dinamico tattico

jevaljeval
Partecipante

Giusto per circostanziare :

credo di aver fatto il mio prima incontro con frecce dalle punte a tampone a metà degli anni ottanta nelle gole del furlo in una manifestazione organizzata da una delle sezioni italiane della SCA (https://en.wikipedia.org/wiki/Society_for_Creative_Anachronism)

Poi sono seguiti GRV e LARP ma la sostanza era quella .

Decenni dopo qualcuno ha cercato di “mettere cappello” registrando marchi commerciali per “fare business”

(Tag o battle ) ma il “giuoco” esisteva già “da mò” .

Diverso il discorso di un associazione di promozione sociale e sportiva .

Per quel che mi riguarda sto usando il Combat in collaborazione con alcune onlus che si occupano di ragazzini e adolescenti seguiti dai servizi di neuropsichiatria infantile .
    E qui potrei citarvi Dick , ho visto cose ….

Ma non lo faccio , dico solo che può essere una risorsa per gli addetti , permette di canalizzare energie represse , può far nascere strategie collaborativa fra i ragazzi .

Offre grandi opportunità , ovviamente in stretta collaborazione , e in compresenza , con gli educatori .

Ovviamente è una “roba” che non si improvvisa e che richiede preparazione e formazione .

E che è ovviamente fuori dalla portata di chi vuole fare business di un gioco se vogliamo antico.

Discussioni recenti

Risposte recenti

Chi c’è online

Attualmente non c'è nessuno online

Ricerca Membri

Ricerca per: