Forum › EVENTI & NOTIZIE › Eventi › Tiro dinamico tattico › Rispondi a: Tiro dinamico tattico
Giusto per circostanziare :
credo di aver fatto il mio prima incontro con frecce dalle punte a tampone a metà degli anni ottanta nelle gole del furlo in una manifestazione organizzata da una delle sezioni italiane della SCA (https://en.wikipedia.org/wiki/Society_for_Creative_Anachronism)
Poi sono seguiti GRV e LARP ma la sostanza era quella .
Decenni dopo qualcuno ha cercato di “mettere cappello” registrando marchi commerciali per “fare business”
(Tag o battle ) ma il “giuoco” esisteva già “da mò” .
Diverso il discorso di un associazione di promozione sociale e sportiva .
Per quel che mi riguarda sto usando il Combat in collaborazione con alcune onlus che si occupano di ragazzini e adolescenti seguiti dai servizi di neuropsichiatria infantile .
E qui potrei citarvi Dick , ho visto cose ….
Ma non lo faccio , dico solo che può essere una risorsa per gli addetti , permette di canalizzare energie represse , può far nascere strategie collaborativa fra i ragazzi .
Offre grandi opportunità , ovviamente in stretta collaborazione , e in compresenza , con gli educatori .
Ovviamente è una “roba” che non si improvvisa e che richiede preparazione e formazione .
E che è ovviamente fuori dalla portata di chi vuole fare business di un gioco se vogliamo antico.